Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Austria, Rangnick: "Vogliamo arrivare lontani a Euro '24. Alaba? Servirebbe un miracolo"

Austria, Rangnick: "Vogliamo arrivare lontani a Euro '24. Alaba? Servirebbe un miracolo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 24 aprile 2024, 16:11Euro 2024
di Tommaso Maschio

Nel corso della lunga intervista rilasciata a 90minuten.at il ct dell’Austria Ralf Rangnick ha parlato anche in vista dell’Europeo dove la sua nazionale è stata inserita in un girone di ferro con Francia, Paesi Bassi e Polonia: “Abbiamo tutti l’ambizione di fare bene agli Europei e per farlo dobbiamo avanzare nel girone più difficile. Ma se avremo successo non dovremo temere nessuno. Vogliamo arrivare il più lontano possibile. - continua Rangnick – Non sono sorpreso dei successi contro Italia e Germania né del nostro modo di giocare, questo è il cammino che abbiamo deciso di intraprendere. Adesso affrontiamo le partite in modo diverso e anche contro Francia o Paesi Bassi non diremo di fare qualcosa di diverso o agire con maggiore cautela”.

Spazio poi alla conferma della chiusura delle porte della nazionale ai tre giocatori del Rapid Vienna (Marco Grüll, Guido Burgstaller e Niklas Hedl) colpevoli di aver intonato cori omofobi lo scorso 25 febbraio: “I giocatori sono stati squalificati dai rispettivi club e io sarei stato giustamente criticato se non l’avessi tenuto in conto. Poco dopo è uscito anche un loro video dove si vedevano Grull ed Hedl cantare in prima linea questi cori, non ci sono circostanze attenuanti dunque”.

Spazio poi a David Alaba che quasi certamente salterà l’appuntamento di questa estate a causa dell’infortunio al legamento crociato del ginocchio: “Sarebbe un miracolo se fosse disponibile per l’Europeo, siamo in stretto contatto con lui e con il Real Madrid e finché non tornerà ad allenarsi col pallone in campo non dobbiamo pensarci. Ha 31 anni e vuole giocare ancora ai massimi livelli per questo, per quanto siano importanti gli Europei, non sono l’ultimo evento a cui potrà partecipare in carriera. - continua il ct austriaco - Lui vorrebbe essere con noi questa estate e noi vorremmo lo stesso, ma quel mese deve essere sfruttato al meglio per la sua riabilitazione, se lo convocassimo anche se non può giocare ci sarebbero molte discussioni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile