Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, per la panchina avanza Farioli. Il tecnico del Nizza ha il profilo giusto

Milan, per la panchina avanza Farioli. Il tecnico del Nizza ha il profilo giustoTUTTO mercato WEB
mercoledì 24 aprile 2024, 14:45Serie A
di Simone Lorini

Il destino di Stefano Pioli è già definito: a fine stagione il tecnico emiliano dirà addio alla panchina del Milan. L'eliminazione dall'Europa League ha escluso le ultime possibilità di conferma: Pioli resterà comunque al suo posto fino al termine del campionato, ma in Via Aldo Rossi si è già aperta la caccia al successore.

E in casa rossonera l’identikit richiesto è già stato tratteggiato con precisione: giovane, dal profilo internazionale, con una proposta di gioco moderna, compatibile con il progetto aziendale. Un nome che nelle ultime ore ha preso quota è quello di Francesco Farioli, 35 anni, italiano, ex collaboratore di Roberto De Zerbi, ora al Nizza. Laureato in filosofia, considerato un bambino prodigio della panchina, è uno dei talenti emergenti del panorama europeo. Il suo punto di forza non può essere di certo l’esperienza, ma ha estro e idee. Il bouquet dei candidati è ancora folto, ci sono anche lo stesso De Zerbi, Fonseca e Lopetegui. Sono settimane decisive. La decisione sarà collegiale e l’ultima parola spetterà a Cardinale. evidenzia oggi il Corriere della Sera.

Per quanto riguarda lo spagnolo, arrivano conferme dall'Inghilterra in merito alle anticipazioni fornite su queste pagine web domenica scorsa: Lopetegui è un candidato molto forte per la panchina del West Ham, riporta il Telegraph. L'attuale tecnico dei londinesi David Moyes, vincitore della scorsa edizione della Conference League, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno ma il suo ciclo con gli Hammers sembra veramente giunto alla sua conclusione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile