Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Supercoppa Femminile a Cremona, Cappelletti: "Evento che può entusiasmare anche oltre i 90'"

Supercoppa Femminile a Cremona, Cappelletti: "Evento che può entusiasmare anche oltre i 90'"TUTTO mercato WEB
giovedì 21 dicembre 2023, 17:58Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La Supercoppa Femminile Frecciarossa rappresenta il modo migliore per inaugurare il 2024. Domenica 7 gennaio alle 15.15 allo stadio 'Giovanni Zini' di Cremona andrà in scena il 19° capitolo della sfida infinita tra Roma e Juventus: da una parte le campionesse d'Italia e detentrici del trofeo (conquistato nel novembre del 2022 a Parma), dall'altra la squadra vincitrice della Coppa Italia e che dopo cinque scudetti di fila ha ceduto a maggio il tricolore alla Roma. Il tutto, in una città che anche tramite attività promozionali previste in questi giorni si prepara a vivere una grande domenica di calcio arricchita dall'intitolazione, nell'intervallo della partita, del settore Distinti dello stadio 'Zini' a Gianluca Vialli, del quale il 6 gennaio ricorrerà il primo anniversario della scomparsa.

La Supercoppa Femminile Frecciarossa è stata presentata questa mattina presso la Sala dei Quadri del Comune di Cremona, alla presenza del sindaco Gianluca Galimberti, dell'assessore allo sport Luca Zanacchi, del presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica della FIGC Federica Cappelletti, del direttore generale della Cremonese Paolo Armenia e di Silvia Marchiori, responsabile vendita corporate e digital di Frecciarossa. Presente, in rappresentanza della famiglia Vialli, il nipote Riccardo. 

Queste le parole di Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica, riportate dal sito della FIGC: "Io e Paolo eravamo molto legati a Vialli e alla sua famiglia, e sarà particolarmente emozionante unire un momento di eccellenza per il nostro calcio al suo ricordo. Crediamo fortemente nei valori che il calcio sa trasmettere e, in questo senso, da inizio stagione abbiamo istituito la campagna #MAIPIU' contro la violenza di genere. Cremona ci è sembrata da subito la sede adatta per disputare questa partita, con uno stadio moderno. Grazie a Frecciarossa per aver legato il suo nome alla Supercoppa: speriamo che questa collaborazione possa crescere nel tempo. E le numerose iniziative che stiamo organizzando vanno verso la direzione di trasformare una partita di calcio in un evento che possa entusiasmare i tifosi anche al di là dei 90 minuti". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile