Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi sono gli U20 con il più alto minutaggio in Europa? Comanda Joao Neves, Kayode 1° della A

Chi sono gli U20 con il più alto minutaggio in Europa? Comanda Joao Neves, Kayode 1° della ATUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
mercoledì 24 aprile 2024, 17:56Serie A
di Michele Pavese

Il 461° report settimanale del CIES prende in esame i 100 giocatori Under-20 che hanno accumulato più minuti nell'ultimo anno tra Nazionale e club. Il punteggio più alto è stato registrato dal centrocampista del Benfica, João Neves: il nazionale portoghese ha giocato ben 4.905 minuti in partite ufficiali, di cui il 97% da titolare.

João Neves precede un altro centrocampista, il francese Warren Zaïre-Emery (Paris Saint-Germain), mentre al terzo posto si classifica l'argentino Alejandro Garnacho del Manchester United. Un altro giocatore francese, il difensore Leny Yoro del Lille, è al quinto posto, dietro al prodigio del Barcellona, Lamine Yamal. Nella top 100 figurano altri tre talenti di altissimo livello del club catalano: Gavi, Pau Cubarsí e Vitor Roque. Il Brighton è invece l'unica altra squadra rappresentata da quattro giocatori.

Nella classifica ci sono ben 10 calciatori della Premier League, seguita da LaLiga spagnola (9) e dalla Pro League belga (8). Cinque giocatori che devono ancora compiere 18 anni figurano in classifica: Lamine Yamal e Pau Cubarsí del Barcellona, ​​Kendry Páez dell'Independiente del Valle (già ingaggiato dal Chelsea), Endrick Felipe del Palmeiras (già ingaggiato dal Real Madrid) e Lewis Miley del Newcastle United.

Il primo rappresentante della Serie A è invece Michael Kayode della Fiorentina, 16esimo in classifica. Poi ci sono Kenan Yldiz della Juventus e Santiago Castro del Bologna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile