Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Pro Vercelli, il ds Casella: "Stagione oltre le aspettative. Maggio? Solo sondaggi"

Pro Vercelli, il ds Casella: "Stagione oltre le aspettative. Maggio? Solo sondaggi"
venerdì 26 aprile 2024, 11:34Serie C
di Daniel Uccellieri
A Tutta C
TMW Radio
A Tutta C
Ospite: Alex Casella A TUTTA C con Luca Calamai e Daniel Uccellieri
00:00
/
00:00

Alex Casella, direttore sportivo dalla Pro Vercelli, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C. Fra i tanti temi toccati, il dirigente del club piemontese parla della prossima sfida con la Virtus Verona, gara decisiva per l'accesso ai playoff, e della stagione di Matteo Maggio, gioiello dell'attacco che in questa stagione ha messo a referto 12 reti.

Come arrivate alla sfida con la Virtus Verona?
“Per noi è giusto partire dall’inizio, ci siamo salvati all’ultima giornata a Lecco ed è stata un’estate difficile dopo una stagione negativa. La proprietà ha stabilito una linea guida chiara di puntare ancor più sui giovani e salvarci agevolmente. Fino a gennaio le cose sono andate benissimo, il merito va al mister Andrea Dossena e tutto il suo staff che ci ha permesso di girare al termine del girone d’andata al quarto posto, andando oltre le più rosee aspettative. Non abbiamo vinto per due mesi tra febbraio e marzo, questo però ci ha permesso di raggiungere comunque agevolmente l’obiettivo. Ci stiamo ora giocando una posizione tra l’ottavo e l’undicesimo posto che è quello che ci appartiene. Noi fortunatamente siamo in una zona territoriale con tantissimi giocatori e poche squadre, con un lavoro certosino nel settore giovanile riusciamo sempre a portare 2-3 giocatori in prima squadra. Riusciamo a farlo con continuità da 4 anni, ovvero da quando sono qui, lanciare questi giovani e poi rivenderli. Lo step successivo sarà quello di provare a trattenere questi giovani. Il progetto Marani punta a questo, magari aumentare il premio per il minutaggio così da dare più stabilità a continuità anche per il futuro”.

Si aspettava la stagione che ha avuto Maggio? È stato già richiesto?
“Matteo sicuramente è andato oltre le aspettative, ci è andato anche Mustacchio che è un giocatore con molta più esperienza. Sono aiutati e premiati dal gioco propositivo di Dossena. Matteo è riuscito a completare questo ciclo di crescita, è un ragazzo del settore giovanile che ha giocato prima in Serie D, poi alla Fermana con meno pressioni e quest’anno ha fatto un ulteriore step. Ci sono stati dei contatti, ma per ora sono solo degli abboccamenti. Poi quando si fermerà la palla vedremo cosa succederà, però sicuramente Matteo ha numeri importanti che alla sua età in pochi hanno in Serie C”.

Ascolta nel podcast in calce l'intervista completa ad Alex Casella!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile