Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega"

Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega"TUTTO mercato WEB
lunedì 6 maggio 2024, 13:38Serie A
di Ivan Cardia

"Quest'anno l'Inter ha vinto con merito". Parola di Arrigo Sacchi, che non è sempre stato dolce con i nerazzurri di Simone Inzaghi. Presente sul palco del premio Bulgarelli, al fianco proprio dell'allenatore nerazzurro, l'ex profeta di Fusignano ha commentato la stagione dei campioni d'Italia e in generale del calcio italiano: "Con la furbizia non si va da nessuna parte, il calcio è uno sport collettivo, si gioca un undici. Ma poche squadre italiane giocano in undici e si può migliorare da questo punto di vista. Come Paese non giochiamo da squadra, è difficile riuscire a farlo a meno che non si vada a cercare delle persone affidabili, persone che danno tutto quello che possono".

La stagione di Inzaghi?
"È un ragazzo d'oro: io qualche volta l'ho bastonato, ma ho sempre cercato di spingerlo. E sono molto contento che stia facendo questo tipo di percorso. È diventato uno stratega.

Questo è un Paese dove lo stratega ottiene grandi risultati non solo nel calcio, ma nella vita. Siamo fortissimi come tattici e lui ora è diventato uno stratega".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile