Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita"

Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 6 maggio 2024, 14:27Calcio estero
di Andrea Piras

Alla sua terza semifinale di Champions League con il Paris Saint-Germain, il difensore Marquinhos ha parlato in conferenza stampa: "Ogni partita ha la sua storia, è tutta esperienza che possiamo portare con noi. È importante avere giocatori che hanno vissuto momenti chiave e decisivi. Nello spogliatoio ne siamo ben forniti, il mister ha anche questa esperienza, sa preparare partite così fondamentali. Devi avere quella giusta energia. Dobbiamo giocare con il nostro piano e la nostra idea che abbiamo fin dall'inizio della stagione.

Controllare la palla, creare occasioni come nel secondo tempo. Abbiamo parlato molto, lavorato e indicato i dettagli che dobbiamo migliorare. Tutti sono pronti e consapevoli di cosa dobbiamo fare per vincere questa partita. Contro il Barcellona c’era questa calma. Il tecnico insiste molto dicendo che una partita dura 95 minuti, domani forse 120 minuti. Dobbiamo essere pronti emotivamente per la partita e sapere cosa dobbiamo fare in campo, questo è ciò che dà fiducia e tranquillità alla squadra.

A Barcellona non siamo stati in difficoltà in partita, abbiamo continuato con la stessa idea dopo il gol. Non sappiamo cosa accadrà ma la fiducia viene dal lavoro e la serenità da come hai lavorato per tutta la stagione. Non è legato al risultato, è più quello che abbiamo fatto nella preparazione, quello che i tifosi faranno con l'energia nello stadio, in una città. Questo è ciò che ci dà questa fiducia. E' un grande avversario, la partita sarà molto dura ma i tifosi faranno una grande festa dall'inizio alla fine".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile